Nono post di ottobre 2024.
Io, Biagio Carrubba, presento ed espongo la bellezza delle mie poesie postcontemporanee e la peculiarità dei temi politematici e cioè i temi politici, sociali, culturali, civili e ideologici, nazionali e internazionali, con una mia formula poetica, elaborata e costruita da me, la quale esprime, esplicita e fa riconoscere subito le mie poesie, politematiche e politiche, realistiche e postcontemporanee.
Ecco la formula poetica della poesia realistica e postcontemporanea.
P (Poesia) p (postcontemporanea) =
Ppi (poesia politica italiana) + Psi (poesia della situazione internazionale)
____________________________________________________________________
Fpp (Fatti politici, sociali, civili, culturali e ideologici, visti, osservati, guardati e giudicati dalla prospettiva del poeta postcontemporaneo) + Zt (cioè lo zeitgeist del nostro tempo). In definitiva ecco la spiegazione dei vari simboli della formula poetica: Pp = Ppi (poesia politica italiana + Psi (poesia della situazione internazionale) / fratto Fpp, cioè fatti visti, guardati e giudicati dalla prospettiva del poeta postcontemporaneo + Zt (cioè lo zeitgeist del nostro tempo). In sintesi e in definitiva, la mia formula poetica della poesia realistica e postcontemporanea si può sintetizzare con questa formula poetica: Pp (Poesia postcontemporanea) = Ppi (poesia politica italiana) + psi (poesia della situazione internazionale, fratto Fpp (cioè fatti visti, osservati, guardati e giudicati dal poeta postcontemporaneo) + Zt (cioè lo zeitgeist del nostro tempo).
Modica, 10/10/2024
Decimo post di ottobre 2024.
Io, Biagio Carrubba, penso, reputo e giudico che, ancora una volta, la nana e finta bionda Meloni ha smentito il ministro Giancarlo Giorgetti, della Lega, ma soprattutto la Premier ha smentito sé stessa perché dopo aver detto, per tanti anni, che non avrebbe mai tartassato le case degli italiani, ieri, invece, è stata costretta ad ammettere che anche le case italiane subiranno dei grossi aumenti di tasse, così come ha detto e annunciato il Ministro Giorgetti. Io, B. C., penso, reputo e giudico, inoltre, che tutti gli italiani comprendono e capiscono come ancora una volta la nana e finta bionda Premier Meloni ha negato le sue stesse promesse e cioè quella di non tartassare le tasse sulle case, così come aveva fatto aumentando le accise della benzina. Quindi, io, dico agli italiani di non votare più la Meloni perché, non solo non ha mantenuto le sue promesse, ma soprattutto perché non fa altro che mentire, ritrattare, negare e rinnegare le sue stesse promesse, lusinghe e inganni perpetrati agli ingenui e creduloni italiani.
Modica, 10/10/2024
Undicesimo post di ottobre 2024.
Io, B. C., nel 2015, poiché ero insoddisfatto, inappagato, annoiato e frustrato dalla poesia moderna e dalla poesia postmoderna, ho pensato di creare una poesia nuova, più adeguata e più adatta allo zeitgeist, in cui viviamo, e alle condizioni, sociali, civili, politiche e culturali della nostra società postcontemporanea. Io, B. C., considerando tutte le novità dello zeitgeist, in cui vivevamo, nel 2015, e, osservando e giudicando le condizioni politiche e sociali in cui vivevamo, nel 2015, decisi e scelsi di chiamare la mia nuova e innovativa poesia con la nuova definizione “Poesia realistica e postcontemporanea”. Nell’arco di due anni, dal 2015 al 2017, io, B. C., inoltre, ho elaborato, preparato, progettato, predisposto, concettualizzato, costruito e teorizzato tutti i temi e gli argomenti politematici, politici, economici, sociali, civili, culturali e ideologici della mia nuova poesia, dedicata alla rappresentazione dello zeitgeist in cui viviamo e alla interpretazione della società postcontemporanea in cui viviamo, cercando di scrivere poesie nuove e innovative, aderenti alla realtà realistica e postcontemporanea che continua fino a oggi.
Modica, 14/10/2024
Dodicesimo post di ottobre 2024.
Io, B. C., scrissi il primo volume sulla poesia postcontemporanea nel 2017; libro che spiega, illustra, elabora, teorizza, esplicita e chiarisce quali sono i temi, i contenuti e gli argomenti politematici della mia poesia realistica e postcontemporanea. Dopo questo libro del 2017, io, B. C., ho scritto altri volumi, sempre sulla poesia postcontemporanea, dove ho aggiunto altri temi e altre caratteristiche, come le prospettive personali del poeta postcontemporaneo sulle società postcontemporanee e sullo zeitgeist, in cui viviamo, fino ad arrivare al 2024. Purtroppo, ancora oggi, nonostante l’evoluzione, i grandi cambiamenti sociali, ambientali, tecnologici e scientifici che si sono susseguiti dal 2015 ad oggi, vi sono molti poeti, i quali, ancora oggi, si ostinano a scrivere il tipo di poesie, personalistiche e individualistiche, che si rifanno alla poesia moderna e postmoderna. Infine, io, B. C., penso, reputo e giudico che le poesie moderne, postmoderne, cattive e brutte, scritte dai poeti moderni, postmoderni e contemporanei di oggi, non coinvolgono e non interessano più, né emotivamente, né culturalmente, né ideologicamente i lettori postcontemporanei di oggi, i quali sono tutti coinvolti e interessati a seguire e a divertirsi con i social media. Per rafforzare e chiarire meglio la mia prospettiva e teoria poetica riporto, ancora una volta, la mia formula poetica della mia poesia politematica, realistica e postcontemporanea.
Ecco la formula poetica della poesia realistica e postcontemporanea.
Pp (Poesia postcontemporanea) =
Ppi (Poesia politica italiana) + Psi (Poesia della situazione internazionale)
Fpp (Fatti politici, sociali, civili, culturali e ideologici, visti, osservati, guardati e giudicati dalla prospettiva del poeta postcontemporaneo) + Zt (cioè lo zeitgeist del nostro tempo).
Modica, 14/10/2024
MODICA, 17/10/2024
PROF. BIAGIO CARRUBBA
Commenti recenti